A- A+
Cronache
Verdini accusato di violazione dei domiciliari. "Cene con Freni, manager & co"

Il giudice decide sulle cene di Verdini durante i domiciliari

"Denis Verdini rischia di tornare in carcere". Lo scrive oggi Il Fatto Quotidiano, secondo cui "il Tribunale di Sorveglianza di Firenze sta esaminando, su istanza della Procura generale fiorentina, il possibile aggravamento della detenzione domiciliare".

Il motivo? L'ex senatore è indagato dalla Procura di Roma "per il reato di evasione per tre incontri serali avvenuti nella Capitale tra ottobre 2021 e gennaio 2022, alla presenza di politici, imprenditori e dirigenti pubblici. L’udienza si è tenuta in settimana e la decisione è attesa nei prossimi giorni", scrive il Fatto Quotidiano, che spiega come "si tratta di cene documentate nelle informative della Guardia di Finanza, agli atti di un’altra inchiesta, quella sugli appalti Anas dove Verdini è indagato per corruzione insieme al figlio Tommaso e altri". 

Le cene sarebbero tra ottobre 2021 e gennaio 2022 in cui Verdini avrebbe incontrato, insieme al figlio Tommaso, secondo il Fatto Quotidiano, manager di Anas, Inver e l'aattuale sottosegretario all'economia, il leghista Federico Freni (quest'ultimo estraneo all'inchiesta).

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.