News
L'aereo non si alza e si scontra con un velivolo sulla pista. VIDEO
Tragico incidente aereo all’aeroporto di Scottsdale, Arizona: un jet in fase di decollo non si alza e si scontra con un velivolo parcheggiato. 1 morto e 4 feriti.
![](/static/upl2024/inci/0000/incidente-aereo15.jpg)
Almeno una persona ha perso la vita e altre quattro sono rimaste ferite a seguito di una collisione tra jet privati avvenuta all'aeroporto di Scottsdale, in Arizona, secondo quanto riferito dalle autorità locali. Un business jet di medie dimensioni ha investito un altro jet della stessa categoria che era parcheggiato su un'area di sosta privata, ha riferito Kelli Kuester, coordinatrice della pianificazione e della comunicazione aeronautica presso l'aeroporto di Scottsdale.
Secondo Kuester, uno dei velivoli è uscito di pista e si è scontrato con un Gulfstream 200 parcheggiato. Sembra che il carrello d'atterraggio principale del jet in arrivo abbia ceduto, causando l'incidente. Kuester ha riferito che a bordo del jet in arrivo, proveniente da Austin, Texas, c'erano quattro persone, mentre una si trovava a bordo dell'aereo fermo a terra