A- A+
Cronache
Villa Santanchè verso la demolizione. Scatta l'ultimatum per sanare gli abusi
La ministra del turismo Daniela Santanchè. Foto Lapresse

Villa Santanchè, nuovo sopralluogo e 90 giorni per intervenire

Nuovi guai per Daniela Santanchè, la questione della villa a Pietrasanta rischia di costarle cara. Le parti dell'immobile non a norma, portici tettoia e veranda, potrebbero essere demolite. Procede inesorabile l’accertamento sulle autorizzazioni edilizie delle opere che il figlio della ministra – proprietario almeno sulla carta della villa nell’area vincolata del Parco della Versiliana – dal 2014 ha tentato per ben nove volte di sanare. La pratica - riporta Il Fatto Quotidiano - si era "persa" negli archivi dello sportello per l’edilizia del Comune di Pietrasanta per dieci anni, sepolta insieme ad altre 300 di abitazioni con problemi da sanare.

Leggi anche: Villa Santanchè a rischio demolizione. Figlio "fantasma" imputato e prescritto

Siccome sul fronte amministrativo - prosegue Il Fatto - l’abuso edilizio non si prescrive mai, gli enti coinvolti sono costretti ora a recuperare le carte e assumere tutte le iniziative che – seppur previste dalla legge – per qualche motivo nessuno aveva adottato. Il nuovo sopralluogo serve ora sia a confermare la persistenza degli abusi sia a scansare prevedibili "vizi di forma" che diano alla proprietà l’appiglio per chiedere una sospensiva al Tar, lamentando la vetustà dell ’accertamento d’infrazione, e perorare una nuova richiesta di sanatoria. Se entro i 90 giorni successivi non arriva, le parti non a norma della villa di Santanchè rischiano di essere demolite.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio





motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.