Editoria, nasce Business Unit Ragazzi di Mondadori Libri
Mondadori, il gruppo riorganizza i libri per ragazzi un un'unica divisione
Nasce, nell'ambito dell'Area Libri Trade del Gruppo Mondadori affidata a Enrico Selva Coddè, la "Business Unit Ragazzi, che accoglie le case editrici Mondadori, Rizzoli, Fabbri e Piemme con i marchi Battello a Vapore e Geronimo Stilton. Il nuovo assetto organizzativo - afferma la Mondadori Libri in una nota - è finalizzato al consolidamento della leadership nell'editoria per ragazzi e al suo ulteriore sviluppo. La Business Unit Ragazzi, sotto la guida di Lorenzo Garavaldi, valorizzerà il potenziale dei diversi marchi per rispondere alle sfide di un mercato strategico e in continuo cambiamento".
"La nuova struttura organizzativa, mantenendo i posizionamenti diversi e le peculiarità delle singole case editrici, consentirà - prosegue la Mondadori Libri - di articolare in modo completo e coerente l'offerta editoriale. Le competenze, la creatività e la passione delle persone delle case editrici garantiranno qualità e innovazione indispensabili per raggiungere risultati di eccellenza".
"La nuova Business Unit Ragazzi vede Enrico Racca alla Direzione Editoriale, a cui riportano direttamente i responsabili editoriali: Patrizia Puricelli per Piemme Geronimo Stilton, Alessandro Gelso per Rizzoli e Fabbri Ragazzi, Marta Mazza per Mondadori Ragazzi ed Enrico Racca (ad interim) per Piemme Battello a Vapore. Lorenzo Garavaldi mantiene la responsabilità del Marketing. A Laura Casonato, responsabile dell'ufficio diritti di Edizioni Piemme e Sperling & Kupfer, sono affidate le attività dell'ufficio diritti.La Comunicazione della Business Unit Ragazzi è affidata a Paola Caviggioli, che mantiene la responsabilità della Comunicazione di Edizioni Piemme e Sperling & Kupfer", conclude la Mondadori Libri.