A- A+
Culture
Nasce ILA, certificazione della lingua araba

Giovedì 25 febbraio dalle ore 18, a Milano, presso l'istituto Marcelline Tommaseo (piazza Tommaseo 1) verrà presentata ILA, la prima certificazione in assoluto della lingua araba in Italia che si attiene ai criteri e ai canoni stabiliti dalla Comunità Europea con il QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue).

E' prevista la partecipazione del ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini. Interveranno Gisella Langè (ispettore tecnico lingue straniere del MIUR) e Nadia Rocchetti (progetto ILA). A seguire conversazione con lo scrittore Tahar Lamri e con la giornalista di Rai News 24 Salah Methnani.

La lingua araba è sempre più presente nei contesti professionali e formativi del nostro Paese e certificarne il livello di conoscenza sta diventando un’esigenza pressante.

Inoltre, questo passaggio mette la lingua araba per la prima volta sullo stesso piano di tutte le altre lingue che hanno già una certificazione internazionale.

Il percorso di certificazione è stato voluto e sviluppato dell’Istituto di Cultura e Lingue Marcelline che, forte di un’esperienza di insegnamento e apprendimento delle lingue che nasce negli anni ’50, fra le prime in assoluto in Italia, ha portato avanti con convinzione il progetto per oltre due anni e ILA ne è il risultato.

Tags:
lingua araba





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.