A- A+
Economia
Acquisite Bomarea e AvoAmerica Perù, Unifrutti si rafforza a livello globale

Unifrutti punta su mirtilli e avocado con due acquisizioni

Il Gruppo Unifrutti, un leader mondiale nella produzione e distribuzione di frutta fresca, ha annunciato di aver completato l'acquisizione al 100% di Bomarea e delle operazioni in Perù di AvoAmerica (AvoAmerica Peru), precedentemente di proprietà di Solum Partners, una società di investimenti nel settore agricolo con sede negli Stati Uniti, e di Alpine Fresh, una società statunitense specializzata in frutta e verdura fresca.

Come riporta Italia Fruit, queste acquisizioni consolidano ulteriormente la presenza di Unifrutti in Perù e arricchiscono la sua gamma di prodotti freschi con l'aggiunta di mirtilli e avocado di alta qualità. Unifrutti si impegna a fornire una fornitura affidabile e di alta qualità di prodotti freschi ai suoi clienti globali, e l'integrazione di queste nuove aziende sottolinea il suo impegno nel soddisfare la crescente domanda di prodotti salutari e nutrienti.

LEGGI ANCHE: Spopola lo spumante analcolico: c'è chi spende fino a 120€ per una bottiglia

Bomarea e AvoAmerica Peru sono riconosciute come leader nella produzione di mirtilli e avocado di alta qualità in Perù, con una superficie coltivata totale di quasi 2.000 ettari. Questa acquisizione posiziona strategicamente Unifrutti per rispondere alla domanda mondiale in crescita di mirtilli e avocado, migliorando inoltre il suo accesso a mercati chiave come gli Stati Uniti e la Cina. Bomarea e AvoAmerica Peru manterranno le loro relazioni commerciali consolidate e continueranno le loro partnership con distributori di rilievo come Alpine Fresh e Westfalia Fruit.

Mohamed Elsarky, CEO del Gruppo Unifrutti, ha sottolineato l'importanza strategica di questa operazione: "L'integrazione di Bomarea e AvoAmerica Peru nel nostro gruppo non solo amplia la nostra gamma di prodotti, ma migliora anche l'esperienza del nostro servizio clienti. Mirtilli e avocado sono molto richiesti e in espansione, quindi l'inclusione di queste aziende nel nostro portafoglio si allinea perfettamente con il nostro impegno a fornire frutta di alta qualità ai nostri clienti in tutto il mondo. Queste tre acquisizioni, incluse Verfrut, segnano l'inizio dei nostri ambiziosi piani per diventare leader globale sostenibile nella produzione e distribuzione di frutta".






in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.