A- A+
Economia
Amazon, Primeday al 21-22 giugno. Negozianti beffati, per loro saldi dal 3/7

Amazon, Primeday al 21-22 giugno. Negozianti beffati, saldi dal 3/7

Le Regioni hanno scelto la data per dare il via ai saldi, che scatterà il prossimo 3 luglio. Un appuntamento atteso e importante per i commercianti italiani per lasciarsi alle spalle tutti i problemi economici dovuti alla diffusione della pandemia, con lockdown e negozi chiusi. Gli sconti dal 30 e il 50% rappresentano - si legge sul Sole 24 Ore - l'occasione giusta per "far giare il magazzino", ma quest'anno si registra un problema ulteriore: l'Amazon prime day 2021.

Negli ultimi 5 anni, l'azienda di Jeff Bezos aveva sempre piazzato la data per i super sconti online almeno 15 giorni dopo l'inizio dei saldi ufficiali per i negozi. Invece per questa volta - prosegue il Sole - c'è stato un cambio di strategia, la due giorni di saldi online è stata fissata per il 21-22 giugno. Molto prima quindi della partenza per i commercianti, cosa che non è piaciuta a Confimprese. "Chiediamo al governo - spiega il presidente Mario Resca - regole eque tra on e offline. Non sono più accettabili corse in avanti dell'online ai danni dei retail fisici".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amazondata inizio saldidate primeday amazonprimedayquando iniziano i saldisaldisaldi negozi





in evidenza
Affari in Rete

Cronache

Affari in Rete


motori
e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.