A- A+
Economia
Andrea Iervolino, dal cinema al calcio: sue le quote del club Miami Fc

Andrea Iervolino, dal cinema al calcio Usa: sue le quote del club Miami Fc

Che quella del calcio fosse un’industria già si sapeva. Meno sospettabile, invece, era l’attaccamento degli italiani a un particolare del Miami FC, squadra di calcio che gioca nella USL, una lega minore statunitense e che sogna di entrare a far parte della MLS per giocare la stracittadina contro l'Inter di Miami, il club di cui è comproprietario David Beckham.

L'azionista di maggioranza è l'imprenditore nel settore media e intrattenimento Riccardo Silva che ha anche dato il proprio nome allo stadio da 20mila posti in cui la squadra gioca le partite casalinghe. Ma adesso è l'ora di Andrea Iervolino, anche lui imprenditore oltre che produttore cinematografico: ha acquisito una quota del Miami FC, con un investimento "strategico" che conferma anche la valutazione del Miami FC a 56 milioni di dollari. 

Prima di lui nomi del calibro di Paolo Maldini e Alessandro Nesta, che ne è stato l'allenatore, hanno acquisito quote del club. "Vorrei ringraziare il presidente per avermi dato l'opportunità di entrare a far parte degli stakeholder del suo club - le parole di Iervolino - ed estendere le mie congratulazioni per i successi del club. Non vedo l'ora di contribuire al successo del club". "Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Andrea Iervolino come partner strategico del Miami FC - è invece il commento del presidente Riccardo Silva. Il suo investimento è una testimonianza del duro lavoro e della dedizione della nostra squadra".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea iervolinocalciocinemamiami fcusa





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.