Economia

Aspi, Bombardieri (Uil): “Ok accordo, garantire l'occupazione e le opere”

Bombardieri-Panzarella salutano con favore l'accordo fra governo e Aspi, "garantiere l'occupazione e la realizzazione delle opere"

“Aver raggiunto un accordo è sicuramente un fatto apprezzabile ma garantire l’occupazione e realizzare le opere per la sicurezza e l'ammodernamento della rete autostradale è ancora più urgente.” E’ quanto dichiarato in una nota congiunta dal Segretario Uil Bombardieri e dal Segretario Feneal Uil Panzarella riguardo la decisione assunta dal Consiglio dei Ministri su Autostrade per l’Italia. “Sono ancora tanti i lavori e gli interventi da completare e sarà necessario fare in modo che proseguano rapidamente".

Per Bombardieri e Panzarella “occorre tradurre in cantieri le opere previste da anni e mai realizzate, a partire dalla Gronda di Genova, solo per citarne una, perché il Paese non può più attendere. Concretizzare finalmente un serio programma di ammodernamento strutturale può servire a rilanciare la crescita e a rimettere in moto tutta l'economia.”

“Bisogna innanzitutto garantire gli interessi dei cittadini e dei lavoratori, compresi coloro che si occupano della manutenzione, dipendenti di società controllate da ASPI e che chiediamo passino sotto il suo diretto controllo. Il nuovo corso di ASPI, infatti, deve ripartire proprio dai lavoratori, puntando sulle loro professionalità e competenze, all'interno di un quadro operativo chiaro e trasparente, fondato sulla qualità e la valorizzazione del lavoro.”