A- A+
Economia

Nominati dal Consiglio, affiancheranno il Presidente Fausto Galmarini

Il Consiglio di Assifact, l'Associazione che riunisce gli operatori italiani del factoring, un business che vale circa 14% del Pil, ha nominato i nuovi vicepresidenti che per il triennio 2020-2023 affiancheranno il Presidente Fausto Galmarini. Sono: Massimiliano Belingheri, Amministratore Delegato di Banca Farmafactoring, Simone Del Guerra, Amministratore Delegato di Unicredit Factoring, Stefano Firpo, Responsabile Solution Imprese di Intesa Sanpaolo, Paolo Licciardello, Presidente di Emil-Ro Factor, Alessandro Ricco, Head of Trade and Working Capital Italy di Barclays Bank.

Il Presidente e i Vice Presidenti fanno parte del Comitato Esecutivo di Assifact insieme a Paolo Alfieri, Direttore Generale di Sace Fct, Enrico Buzzoni, Amministratore Delegato di MBFacta, Dario Greco, Head of BPO Factoring di Exprivia, e al Past President Rony Hamaui.

Ad agosto 2020 il volume d'affari cumulativo del factoring in Italia ha raggiunto 136 miliardi e 359 milioni di euro. Sempre ad agosto risultavano crediti in essere per 49 miliardi e 655 milioni di euro. Gli anticipi e corrispettivi pagati assommavano a 38 miliardi e 578 milioni di euro.

 

Commenti
    Tags:
    assifact




    
    in evidenza
    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    Ecco quanto vale l'immobile

    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


    motori
    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.