Economia
Assolombarda, Carlo Bonomi è il nuovo presidente. Vince su Dell'Orto
Il suo nome è stato indicato dal consiglio generale dell'associazione degli imprenditori di Milano Monza e Brianza
Carlo Bonomi, presidente di Synopo Spa, sarà il nuovo presidente di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza. Il suo nome è stato indicato dal consiglio generale dell'associazione degli imprenditori della più blasonata delle Territoriali del sistema Confindustria.
Bonomi, appoggiato in duro confronto con l'altro candidato, il monzese Andrea Dell'Orto, dalla past president Diana Bracco, succederà al patron di Techint Gianfelice Rocca per i prossimi quattro anni fino al 2021.
Bonomi, rispettando i pronostici della vigilia e contando su un vantaggio di cui Affaritaliani.it aveva dato conto oltre un mese fa, ha ricevuto 82 voti contro i 73 di Dell'Orto.
Il mandato del presidente designato partirà con la prossima assemblea, in calendario per il 12 giugno.
Bonomi è vicepresidente di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza con delega al Credito e Finanza, Fisco, Organizzazione e Sviluppo e nel 2016 è stato nominato dal consiglio di presidenza di Confindustria presidente del Gruppo Tecnico per il Fisco. È membro sia del consiglio generale di Assolombarda sia del consiglio generale di Confindustria. Nel sistema di rappresentanza ha svolto anche i seguenti incarichi: consigliere incaricato per Ricerca, Innovazione e Agenda Digitale di Assolombarda; presidente Gruppo Merceologico Terziario Innovativo di Assolombarda; vicepresidente Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda; vicepresidente Regionale Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Lombardia. Bonomi è impegnato in attività con finalità solidaristiche e ricopre la carica di cda di Cancro Primo Aiuto, Onlus con sede a Monza, che assiste gli ammalati e le loro famiglie.
Tra i due, dunque, un testa a testa che si è concluso con il prevalere del primo candidato. Anche Dell'Orto è vicepresidente di Assolombarda con delega al Presidio territoriale di Monza e Brianza, Sviluppo manifatturiero e Medie imprese.