A- A+
Economia
Banca Sistema continua a crescere: volumi in rialzo del 26% a 3,2 mld
Andrea Trupia, Direttore Divisione Factoring di Banca Sistema

Banca Sistema accelera la crescita dei volumi Factoring a +26% 

Continua la crescita a doppia cifra del factoring di Banca Sistema che ha raggiunto 3,2 miliardi di euro di crediti acquistati a fine settembre 2022, con un +26%Banca Sistema si conferma come primario operatore in Italia nel factoring in favore dei fornitori della PA e consolida l’attività di finanziamento dei crediti fiscali. L’offerta del factoring, che rappresenta oltre il 70% dei ricavi del Gruppo Banca Sistema ed è l’origine stessa dell’istituto nato nel 2011 come pioniere dell’attività del factoring di crediti verso la Pubblica Amministrazione, annovera dal 2013 anche il finanziamento dei crediti fiscali con quasi 3 miliardi di euro di crediti acquistati ad oggi.

Andrea Trupia, Direttore Divisione Factoring di Banca Sistema, ha commentato: “La crescita dei crediti commerciali e dei crediti IVA acquistati, oltre a numerosi nuovi clienti attivi in svariati settori, confermano il ruolo della Divisione Factoring del Gruppo Banca Sistema a supporto delle esigenze di grandi e piccole e medie imprese, in particolare fornitrici della Pubblica Amministrazione. Il Gruppo Banca Sistema è quotidianamente a fianco dell'imprenditoria supportando in modo flessibile i fabbisogni di capitale circolante e di miglioramento della posizione finanziaria netta”

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
banca sistemavolumi





in evidenza
Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como

Addio al negozio milanese

Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como


motori
La Fiat Panda più tecnologica di sempre è ordinabile nelle rete italiana

La Fiat Panda più tecnologica di sempre è ordinabile nelle rete italiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.