Economia
Benetton, dove va l'eredità di Gilberto. Rumors
Ripartizione dei beni fra Maria Laura Pasquotti, vedova di Gilberto Benetton, e le figlie Barbara e Sabrina
Eredità Gilberto Benetton: la ripartizione dei beni fra la vedova Benetton e le due figlie. Rumors
Ripartizione dei beni fra Maria Laura Pasquotti, vedova di Gilberto Benetton, e le figlie Barbara e Sabrina. Qualche giorno fa, infatti, a Treviso davanti al notaio Paolo Talice è stato letto il testamento di Gilberto che dispone fra l'altro la nomina come eredi universali, in parti fra loro eguali, della moglie e delle figlie e lega alla moglie l'usufrutto, vita sua natural durante dello 0,25% detenuto direttamente in Edizione.
L'atto di assegnazione di beni in conto di futura divisione specifica anche tutta un'altra serie di beni che sono finiti a madre e figlie: la villa di Cortina d'Ampezzo, lo 0,20% di Bensec, nove conti correnti accesi in varie banche che ammontano complessivamente ad oltre 5 milioni di euro e la yacht Nanook del valore di 6,7 milioni.
Per quanto riguarda la quota di Edizione, scrive Italia Oggi, tramite l'atto notarile a Barbara e Sabrina sono andati i diritti di nuda proprietà sullo 0,125% per ciascuna, per un valore singolo di 3,17 milioni. Sabrina possiede il 3,5% di Edizione mentre Barbara con questa intestazione sale all'1,38% in nuda proprietà. Madre e figlie, infine, detengono insieme il 20% della holding dei Benetton tramite la cassaforte Regia, presieduta da Sabrina.