A- A+
Economia
Bond , slitta ancora il decreto sui rimborsi. Dl a fine mese con Npl

Inoltre, con un innesto alla Legge fallimentare, potrebbe essere legittimata la rischiesta di fallimento anche da parte di organismi societari di controllo. Potrebbe poi arrivare il pegno non possessorio con cui si dà al creditore la possibilità di estendere la garanzia a intere categorie di beni e di beni futuri senza impossessarsene. E' possibile che la nuova forma favorisca i creditori a scapito dei chirografari, estendendo la garanzia su una pluralità di beni mobili aziendali senza che il creditore se ne debba immediatamente impossessare.

Dalla delega sulla riforma della procedura civile potrebbe poi transitare nel decreto legge la provvisoria esecutività del decreto ingiuntivo ed è in discussione l'istituzionee di un Registro delle procedure di espropriazione forzata immibiliari, delle procedure di insolvenza e degli strumenti di gestione delle crisi.

Tags:
decreto sui rimborsiobbligazionisofferenzefondo atlante





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.