A- A+
Economia
Bonomi,Benetton e altri.Vita da private del vecchio capitalismo

Anche gli eredi Gavio si sono concessi qualche diversificazione, investendo 20 milioni in Bonifiche Ferraresi ed altri 40 milioni nei cantieri Baglietto, ma nel loro caso sembra prevalere ancora la voglia di puntare sulla capacità imprenditoriale del “bel paese”. Come i Gavio anche scelto di agire i Garrone, che hanno ceduto Erg ai russi di Lukoil per 3 miliardi di euro, reinvestendo quasi tutto in energie rinnovabili in Italia e all’estero, e i Malacalza, che usciti nel 2008 dal settore dell’acciaio con 1,8 miliardi di euro in tasca hanno poi investito in Pirelli, Banca Carige e in attività nel comparto dei cavi e dei magneti conduttori. Insomma, cambiare pelle è ancora un’opzione, per fortuna, non una scelta obbligata.

Luca Spoldi    

Tags:
tutte le partecipazioni dei benettonbonomiagnelli-elkannfossatigarrone





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.