A- A+
Economia
Borse mondiali, contraddittorie le attese degli analisti per i prossimi mesi

Borse, i comparti che potrebbero essere up o down

L’ottimismo degli esperti si concentra anche su utilities, banche, telecomunicazioni e comparto del lusso. Lo stesso ottimismo non sembra esserci per le compagnie petrolifere, per quelle tecnologiche e per le imprese che operano nel mercato dei metalli e minerario. Tradizionalmente, i periodi di tassi in crescita esercitano pressioni sugli utili, sollevando interrogativi sui trend nel medio termine. Le società di investimento hanno già abbassato le previsioni accellerando la revisione al ribasso delle loro stime ma gli analisti di MacroYield sono convinti che le prossime trimestrali avranno difficoltà a influenzare positivamente il mercato. Ed in ogni caso tutti gli osservatori rimangono attenti soprattutto all’economia americana ( in crescita) a quella cinese ed europea (entrambe in rallentamento) e a quelle imprese esposte in quei paesi.

Borse, molta attenzione alle economie di Usa, Cina ed Europa

Iscriviti alla newsletter
Tags:
borsecompartirialzitassitrimestrali





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.