Economia

Btp valore, nel secondo giorno di collocamento gli ordini superano i 2 mld

di Redazione Economia

La richieste complessiva, comprensiva anche della domanda relativa al primo giorno di offerta, è stata pari a 6,57 miliardi

Btp valore, nel secondo giorno sottoscrizioni per 2,86 miliardi di euro

Nel secondo giorno di collocamento dell'emissione speciale del Btp Valore, gli ordini sono arrivati a quota 2,86 miliardi, che si sommano ai 3,7 miliardi di euro di sottoscrizioni totalizzati ieri nella prima giornata. L'emissione, che durerà fino a venerdì 10 maggio salvo chiusura anticipata, ha scadenza maggio 2030 e prevede cedole trimestrali e tassi minimi garantiti annui del 3,35%, dal primo al terzo anno, e del 3,90%, dal quarto al sesto anno, e un premio finale pari allo 0,8% del capitale investito. 

LEGGI ANCHE: Investire solo su Btp Valore? Un errore, l'inflazione può farci perdere tutto

Di conseguenza, la richiesta complessiva per il Btp Valore maggio 2030 - comprensiva anche della domanda relativa al primo giorno di offerta - è stata pari a 6,57 miliardi di euro. Sempre a titolo di confronto, la media delle richieste dei precedenti tre collocamenti il Btp Valore nelle prime due giornate era stata di 10,33 miliardi di euro, con un picco di 11,05 miliardi di euro per il Btp Valore marzo 2030.