Economia

Casta Diva si consolida in America e collabora con 3 nuovi registi

Casta Diva Group annuncia l'ingresso di 3 nuovi importanti registi nel roster delle Americhe dove prosegue il processo di consolidamento del brand

Casta Diva Group (CDG:IM), multinazionale attiva nel settore della comunicazione quotata su AIM Italia, annuncia l'ingresso di 3 nuovi importanti registi nel roster delle Americhe dove prosegue il processo di consolidamento del brand.

Luca Oddo, Presidente e Andrea De Micheli, Amministratore Delegato di Casta Diva Group: "In un business come il nostro è fondamentale l'associazione con grandi talenti e per questo abbiamo puntato sull'ingresso nel nostro roster di Fatty Iastrebner e Juli Montesano nella sede di Buenos Aires e di Matteo Bonifazio in quella statunitense. Il fatto di avere diversi sedi, sia negli USA sia in America Latina, ci consente di avere un vantaggio competitivo sul mercato pubblicitario ispanico, che è ben presente e florido negli Stati Uniti.” Le attività del Gruppo nelle Americhe contano sulle basi di Los Angeles e di Buenos Aires, con uffici di rappresentanza a New York, Montevideo e San Paolo. Complessivamente sul continente americano è stato conseguito un fatturato 2015 di 5,2 milioni di dollari, mentre la semestrale 2016 si è chiusa a 2,7 milioni di dollari. I clienti principali sono stati Airbnb, Ariel, Chevy, Downy, El Cronista Comercial, L’Oreal, Nerf, Procter & Gamble, TroyBilt, Walmart, Welspun, mentre le agenzie che hanno scelto Casta Diva in America sono state Commonwealth, DDB, Grey, Leo Burnett, Marcus Thomas, McCann, Publicis, Saatchi e Under The Radar. Con la collaborazione esclusiva di Iastrebner, Montesano e Bonifazio salgono a 12 i registi presenti nel roster americano.

Fatty Iastrebner è specializzato in film umoristici e d’azione, ha lavorato con celebrità e atleti e ha collaborato con aziende del calibro di Unilever, Coca-Cola, Purina, Telefonica, Speedy e Danone. Da qualche tempo ha sentito l’esigenza, nella sua vita lavorativa, di un grande cambiamento, che lo aiutasse a crescere ulteriormente dal punto di vista professionale e l’occasione di entrare a far parte del roster di registi di Casta Diva Buenos Aires gli è sembrata perfetta.

Juli Montesano, prima di iniziare la sua carriera di regista, ha lavorato come designer e art director; ha svolto lavori di post-produzione e di animazione per clienti come FiberTel, Ascia, Volkswagen, Sprite e Falabella. È creativo e si è sempre dedicato a progetti in cui fosse necessaria un’attenzione particolare per il lato estetico.

Matteo Bonifazio, nato in Italia da padre italiano e madre americana, si è laureato in architettura all’Università degli Studi di Genova, ma fin da subito ha sentito l’esigenza di cambiare rotta, passando dalla realizzazione di case ed edifici a quella di spot pubblicitari e video divenendo in breve tempo un regista affermato. All’inizio della sua carriera ha collaborato con MTV Networks, canale per cui ha realizzato le riprese delle produzioni Pan-Europee tra Londra e Milano. Gli anni dell’infanzia passati a viaggiare e le primissime esperienze lavorative gli hanno regalato la capacità di affinare in breve tempo le sue capacità da regista, sviluppando uno stile unico e personalissimo. Le sue riprese sono cariche di atmosfere spontanee, energiche; nulla è lasciato al caso, ma c'è una grande attenzione anche ai più piccoli dettagli. Questa abilità gli ha permesso di lavorare per importanti brand internazionali quali Coca Cola, Nike, Campari, Seat, Fila, Pepsi, VW, Hyundai, McDonalds e America Airlines per citarne alcuni.