A- A+
Economia
Cina, multa da record a Pwc per aver "chiuso un occhio" sulla frode miliardaria di Evergrande

Cina, maxi multa a Pwc e stop attività per audit Evergrande

Le autorità cinesi hanno sospeso le operazioni di Pwc nel Paese per sei mesi e le hanno inflitto una multa di 62 milioni di dollari per il suo ruolo nella massiccia frode finanziaria commessa da China Evergrande Group, un tempo il principale sviluppatore immobiliare cinese in liquidazione e accusato di frode.

La multa, emessa dal ministero delle Finanze e dalla China Securities Regulatory Commission, e' la piu' alta imposta dall'ufficio. Ed e' anche l'importo massimo con cui l'autorita' di regolamentazione puo' multare un revisore.

LEGGI ANCHE: La Cina alzerà l'età pensionabile da 60 a 63 anni per gli uomini. Fino a 58 anni per le donne

Pwc "sapeva che Evergrande Real Estate aveva commesso inesattezze sostanziali nei suoi bilanci finanziari per gli anni dal 2018 al 2020", ha affermato il ministero delle Finanze in una dichiarazione, aggiungendo che l'auditor "non e' riuscito a segnalarle, emettendo un parere di revisione inappropriato e una relazione di revisione falsificata".






in evidenza
Ferragnez, primo incontro sul divorzio: "Lei ha chiesto 20mila euro al mese"

Le rivelazioni di Corona sulla separazione

Ferragnez, primo incontro sul divorzio: "Lei ha chiesto 20mila euro al mese"


motori
Citroën CX: 50 anni di innovazione, design e prestazioni

Citroën CX: 50 anni di innovazione, design e prestazioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.