A- A+
Economia
Confagricoltura, Giansanti: "Serve un fondo comune Ue per gli aiuti di Stato"

Agricoltura: Giansanti, "Politica agricola europea deve tornare ad essere politica economica"

"Quale luogo meglio della Borsa puó stimolare un confronto sulle imprese e sulla loro crescita nei mercati. Oggi, a Palazzo Mezzanotte, parliamo di Europa e della necessitá di costruire un nuovo modello agricolo per il rafforzamento del settore primario. Noi agricoltori siamo naturalmente custodi dell'ambiente (e su questo tema gli standard italiani si distinguono in Europa); altrettanto, dobbiamo tutelare e accrescere la nostra produttivitá e competitivitá. La politica agricola europea deve tornare a essere una politica economica". Lo ha detto Massimiliano Giansanti, Presidente di Confagricoltura all'apertura dell'Assemblea Estiva di Confagricoltura a Palazzo Mezzanotte a Milano.

LEGGI ANCHE: UniCredit e Confagricoltura insieme per rafforzare la competitività del settore agricolo

Come riporta il Corriere della Sera, Giansanti dice: "Bisogna costruire un nuovo modello per rimettere al centro l’agricoltura. Inutile andare dietro a Spagna, Francia e Germania, a volte gli imprenditori spagnoli, francesi e tedeschi sono migliori di noi perché possono contare sugli aiuti di Stato". Afferma il presidente, e aggiunge: "Ci vuole un modello di solidarietà che permetta di accedere a un fondo comune".

 






in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.