Economia

Generali, Caltagirone dopo la sconfitta: "Continuo a operare per cambiamento"

L'imprenditore si dice convinto che parte del risultato sarà conseguito in ogni caso, data la percentuale con cui ha perso la propria lista

Generali, Caltagirone: "Continuerò a operare per il cambiamento"

"Sono convinto che Generali possa essere migliore e possa crescere molto". Lo afferma Francesco Gaetano Caltagirone dopo che la maggioranza dell'assemblea dei soci del Leone di Trieste si è espressa a favore della lista presentata dal Cda uscente. "Fin quando lo riterrò ragionevole, continuerò a operare perché il cambiamento avvenga", sottolinea l'imprenditore in una nota.

Per questo, prosegue Caltagirone, "il mio gruppo ha presentato una lista che ha avuto il 42% dei voti, tutti gli italiani sono con noi senza eccezioni e sono tutti soci stabili. Soci che vogliono che Generali rimanga una società radicata in Italia e legata all'Italia. Chi è socio stabile vuole che insieme al grano che si semina ad ottobre e si raccoglie a giugno, si pianti l'albero che darà frutto negli anni. La speculazione, invece, vuole prendere subito quello che può e scappare".