A- A+
Economia
D'Alema, non solo affari in Albania: triplica l'utile di DL&M Advisor
Massimo Dalema

D'Alema, consulenza più redditizia: triplica l'utile di DL&M Advisor

Consulenza aziendale molto più redditizia per Massimo D’Alema che in questo business s’è lanciato recentemente anche in Albania. Qualche giorno fa, infatti, a Roma s’è svolta l’assemblea degli azionisti della DL&M Advisor, società nata nel 2019 che l’ex presidente del consiglio e segretario dei Ds controlla al 100% e di cui è amministratore unico, per approvare il bilancio 2023.

L’azienda ha come oggetto la “consulenza nell’ambito dei processi di internazionalizzazione” di diversi mercati esteri “per la ricerca e l’attrazione di investimenti di aziende private”. L’esercizio s’è chiuso con un utile di oltre 1,35 milioni di euro (mandato tutto a riserva) triplicato dai 393mila euro del 2022 a fronte di ricavi che anno su anno sono quasi quadruplicati da oltre passando da 815mila euro a 2,95 milioni, di cui 2,65 milioni realizzati in Italia e 300mila euro in Gran Bretagna. Le immobilizzazioni di 840mila euro comprendono il 15% della Silk Road Wines, che basata a Orvieto commercializza vini di qualità. DL&M Advisor ha crediti verso clienti per 396mila euro, liquidità per 1,3 milioni e asset non immobilizzati per 425mila euro. La voce dei debiti anno su anno è salita da 627mila euro a 668mila euro di cui 558mila euro verso l’Erario.

LEGGI ANCHE: Mani pulite, D'Alema: "Possiamo stare tranquilli, non se la prendono con noi"

LEGGI ANCHE: D'Alema, dopo le armi alla Colombia spuntano le criptovalute in Albania






in evidenza
"Sanremo con la mia band, una canzone 'sequel' per Annalisa e... "

L'intervista a Valerio Lundini

"Sanremo con la mia band, una canzone 'sequel' per Annalisa e... "


motori
La Nuova Kia Picanto: design e tecnologia avanzata, una perfetta cittadina

La Nuova Kia Picanto: design e tecnologia avanzata, una perfetta cittadina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.