Economia
Da Cristiano Ronaldo a Messi: scopri i 10 atleti più pagati del mondo
Nella lista anche i golfisti Mickelson e Johnson, le star Nba James, Curry e Durant, il pugile Alvarez e il tennista Federer
9. Roger Federer: 95.1 milioni
Federer ha annunciato il suo ritiro dal tennis agonistico a settembre e ha appeso la racchetta al chiodo dopo aver giocato un'ultima partita al fianco di Rafael Nadal alla Laver Cup, il torneo internazionale a squadre che ha contribuito a creare nel 2017. La sua lista di oltre una dozzina di partner a lungo termine rimane intatta mentre inizia il suo secondo atto, e la scorsa settimana ha annunciato un accordo di licenza per il suo marchio RF con il produttore di occhiali Oliver Peoples. Ha anche una partecipazione significativa nell'azienda di scarpe svizzera in rapida crescita On.
10. Kevin Durant: 89 milioni
Durant è stato ceduto dai Brooklyn Nets ai Phoenix Suns a febbraio, ma i traffici non si sono limitati al tribunale. Attraverso la sua società di investimenti, 35V, ha acquisito partecipazioni nella Premier Lacrosse League, nel marchio nutrizionale Happy Viking, nella League One Volleyball, nella rete di leghe sportive femminili Athletes Unlimited, in una squadra della Major League Pickleball, nell'etichetta Mitchell & Ness di Fanatics, nel business dei creatori digitali Goldenset Collective, la startup di software per lo sport ScorePlay e TMRW Sports di Tiger Woods solo negli ultimi dieci mesi. Ha anche un impero mediatico in crescita in Boardroom e uno degli accordi di sneaker più preziosi della NBA con Nike, che è stato recentemente aggiornato a un contratto a vita. Michael Jordan e LeBron James sono gli unici altri due giocatori NBA che hanno ricevuto accordi a vita dal produttore di scarpe.