Economia
Da Cristiano Ronaldo a Messi: scopri i 10 atleti più pagati del mondo
Nella lista anche i golfisti Mickelson e Johnson, le star Nba James, Curry e Durant, il pugile Alvarez e il tennista Federer
7. Phil Mickelson: 106 milioni
Mickelson, che lo scorso anno ha superato il miliardo di dollari di guadagni al lordo delle tasse in carriera, ha perso gli sponsor da quando è entrato a far parte di LIV Golf, ma è impegnato fuori dal campo. È cofondatore di For Wellness, che produce integratori per il caffè, ed è stato tra gli investitori che hanno recentemente acquistato un grande appezzamento di terreno fuori Phoenix. Mickelson ha dato al suo nuovo tour una performance di cui essere orgoglioso al Masters il mese scorso, pubblicando un round finale 65 per finire in parità per il secondo con il suo compagno di LIV Golf Brooks Koepka. Il risultato è arrivato con un assegno da 1,6 milioni di dollari.
8. Steph Curry: 100 milioni
Fresco del suo quarto titolo NBA lo scorso giugno, Curry ha il suo primo anno sopra ai $ 100 milioni. Il suo stipendio di $ 48,1 milioni è stato il più alto della NBA in questa stagione, e diventerà il primo uomo da $ 50 milioni della lega nel 2023-24, quando dovrebbe guadagnare $ 51,9 milioni. La guardia dei Golden State Warriors ha perso un importante sponsor quando FTX è crollato, e da allora è stato trascinato in una causa legale accusando i suoi sostenitori famosi di fuorviare i clienti negli annunci che promuovono lo scambio di criptovalute. Ma ha riempito quel vuoto e poi alcuni. A marzo, ha firmato un'estensione a lungo termine con Under Armour che si estenderà al suo ritiro dal basket e ha una nuova partnership con Chase Bank. La sua società multimediale Unanimous Media è tra i produttori di un documentario su di lui che dovrebbe uscire su Apple TV+ a luglio, e il prossimo anno lancerà una serie di graphic novel. Recentemente ha anche investito nella piattaforma VR Golf+ e TMRW Sports, la startup fondata da Tiger Woods e Rory McIlroy che mira a creare una lega di golf intrisa di tecnologia.