A- A+
Economia
Deutsche Bank, quando Mps occultò 367 milioni di perdita con un interest swap

A distanza di otto anni, nessuno dei top manager di Deutsche Bank è per ora stato accusato di illecito, mentre Michele Faissola per ora si è rifiutato di commentare la ricostruzione della vicenda come pubblicata da Bloomberg, al pari delle due controparti coinvolte (Mps e Deutsche Bank), mentre Broeksmit è stato ritrovato impiccato nel suo appartamento a Londra, apparentemente suicida all’età di 58 anni.

Mentre Mps continua a cercare di risolvere una volta per tutti i suoi persistenti problemi, dopo la mancata ricapitalizzazione di mercato tentata da Marco Morelli in dicembre, Deutsche Bank ha accettato di pagare 7,2 miliardi di dollari alle autorità Usa per chiudere l’inchiesta sulla vendita di carta finanziaria collegata a mutui subprime avvenuta, per ammissione della banca, in modo illecito e tale da indurre in errore gli investitori. L’istituto tedesco, che in questi anni ha già pagato penali per 9 miliardi di dollari a causa di inchieste su pratiche attuate per favorire l’evasione fiscale di alcuni clienti, ha anche un’ulteriore indagine in corso in Russia dove è accusata di aver aiutato alcuni clienti a riciclare capitali all’estero.

Luca Spoldi

Tags:
deutsche bank mps occulta 367 milioni di perdita





in evidenza
"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan


motori
Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.