A- A+
Economia
Diesel, il patron Renzo Rosso: "Mando i miei figli alla scuola pubblica"
Renzo Rosso

Diesel, il brand punta alle quotazioni. Renzo Rosso: "Siamo già un polo del lusso alternativo"

Il brand Diesel vive uno stato “di grazia” e mira alle quotazioni in Borsa puntando l’idea di affermarsi come polo del lusso alternativo rispetto ai competitor francesi Francçois Pinault e Bernard Arnault. Il marchio di moda ha tutte le carte in regola: è controllato dalla holding veneta Otb - Only the brave - che ha all’attivo circa seimila dipendenti e un giro di affari di 1,74 miliardi e utili per 105 milioni.

Il fondatore del brand di successo ha raccontato la sua esperienza imprenditoriale - nel corso di un’intervista a L’Espresso - svelando quali sono i punti fermi della sua strategia d’impresa, che ruotano attorno al valore della famiglia; quella d'origine, che gli ha insegnato il valore del sacrificio e quella che si è creato, che gli "ha permesso di rimanere giovane".

Leggi anche: Renzo Rosso tifa Meloni: "Sta facendo bene e ci mette sempre la faccia"

Sul futuro finanziario dell’azienda, l’imprenditore veneto ha dichiarato: “Faccio i complimenti al gruppo Kering, che è best in class, ma Otb ha un proprio modo di concepire il polo del lusso, diverso dal modello francese, per preservare l'identità e l'indipendenza industriale”.

Poi ha precisato: “Non mi piace comprare società, perché le aziende hanno un'anima e devono mantenerla. Preferisco mettere un gettone di partecipazione nelle imprese su cui intendo puntare e assicurare una presenza di minoranza nell'azionariato delle imprese di filiera, per permettere alle realtà che entrano a far parte della galassia Otb di crescere dal punto di vista finanziario e non solo. Non c'è l'intenzione di creare un polo del lusso. Perché esiste già”.

Renzo Rosso: "Ho voluto che i miei figli andassero alla scuola pubblica per fare i conti con la realtà"

Leggi anche: Gruppo Otb, Luca Lo Curzio nominato Ceo di Jil Sander

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dieseleducazione figliotbrenzo rossoscuola pubblica





in evidenza
Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca

La storia

Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca


motori
Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.