Economia

Dopo anni Zuckerberg supera Bezos, è il secondo uomo più ricco del mondo. Guadagnati 120 miliardi in pochi mesi

di Redazione Economia

Il balzo grazie all’ottimo andamento delle azioni Meta a Wall Street

Dopo anni Zuckerberg supera Bezos, è il secondo uomo più ricco del mondo

Mark Zuckerberg ha superato Jeff Bezos, diventando il secondo uomo più ricco del mondo, subito dopo Elon Musk, secondo l'indice Bloomberg Billionaires. Zuckerberg ha un patrimonio stimato di 210,7 miliardi di dollari, mentre Bezos segue a breve distanza con 209,2 miliardi. Musk rimane in cima con una fortuna di 262,8 miliardi.

Il balzo al secondo posto è dovuto in larga parte all’andamento di Meta a Wall Street. Grazie alla partecipazione del 13% nella Big Tech, Zuckerberg ha visto salire il proprio patrimonio netto di 78 miliardi di dollari dall’inizio dell’anno, più di qualsiasi altro dei 500 paperoni presenti nella classifica Bloomberg.

Le enormi ricchezze di questi imprenditori si possono paragonare non solo tra loro, ma anche con le economie di intere nazioni. Per esempio, la fortuna di Musk supera di 44 miliardi quella della Grecia e si avvicina a quella della Finlandia, mentre è quattro volte il PIL della Repubblica Democratica del Congo, il paese più povero del mondo, che ammonta a 64,42 miliardi di dollari.