A- A+
Economia
Fca tratta per la linea di credito. Prestito dallo Stato di 6,3 mld

 

Fca punta ad ottenere un prestito dallo Stato di 6,3 miliardi di euro (6,5 mld di dollari). Lo scrive Bloomberg. Interpellato dall'AGI, il gruppo ha declinato ogni commento. Secondo quanto riporta Bloomberg, il gruppo automobilistico e' in trattative per ottenere questa linea di credito in particolare con il principale finanziatore Intesa Sanpaolo. Secondo i termini dell'operazione, la Sace fornirebbe una garanzia pubblica per l'80% dell'importo. La garanzia dovrebbe a quel punto essere concessa con decreto del Ministero delle Finanze. La casa automobilistica italo-americana sta cercando quindi di accumulare liquidita' dopo aver perso 5,5 miliardi di dollari nel primo trimestre, mentre i suoi stabilimenti nordamericani sono stati chiusi e la domanda di nuove auto e' in stallo. Peraltro, ricorda sempre Bloomberg, Fiat Chrysler e il gruppo francese PSA Group hanno deciso all'inizio di questa settimana di eliminare i dividendi di 1,1 miliardi di euro che ciascuno ha accettato di pagare come parte del loro accordo di fusione. Da Intesa Sp e Sace, interpellate dall'AGI, l'unica replica e' un laconico "No comment".
 

Commenti
    Tags:
    fca prestito




    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.