A- A+
Economia
Forbes, più miliardari in Italia: ecco i Junior che "svecchiano" la classifica

Attualmente, oltre a far crescere EssilorLuxottica, il ragazzo si sta concentrando su investimenti che abbiano un impatto positivo: ha fondato una società di venture capital chiamata Ardian, focalizzata su startup di impatto positivo sociale e ambientale.

Leggi anche: Da Ferrero a Del Vecchio: la morte di Berlusconi sblocca il podio dei paperoni

Lasciando poi l'area dei giovani rampolli più promettenti dell’impresa italiana, la classifica Forbes ha segnato una new entry (rispetto ad aprile), o meglio, un ritorno, quello di Luigi Cremonini. Il manager modenese è a capo della società Inalca, che fornisce carne per hamburger a McDonald’s e Burger King in Italia e in altri Paesi. Oggi il gruppo conta più di 18.500 lavoratori in tutto il mondo e - secondo gli ultimi dati disponibili - nel 2018 ha generato un fatturato di 4,2 miliardi di dollari.

La quota rosa più in alto invece spetta a Massimiliana Landini Aleotti, - quarta in classifica - proprietaria dell’azienda farmaceutica Menarini. La sua ricchezza si attesta a 6,9 miliardi di dollari.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
forbesmiliardari italiani





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.