Economia

Hilton raggiunge il traguardo delle 100.000 camere in EMEA

Quasi 40.000 camere in costruzione e che apriranno nei prossimi tre anni

In previsione dell’International Hotel Investment Forum di Berlino, Hilton (NYSE: HLT) ha annunciato di aver superato il traguardo di 100.000 camere operative all’interno del suo portfolio in Europa, Medio Oriente e Africa

La notizia arriva in un periodo di crescita globale senza precedenti per l'azienda. In EMEA in particolare, quest’ultima ha visto una crescita netta per unità di oltre 20.000 camere negli ultimi tre anni, una tendenza che è destinata a continuare con circa 40.000 camere attualmente in costruzione e che dovrebbero essere pronte entro la fine del 2020.

Patrick Fitzgibbon, senior vice president, development, Europe, Middle East & Africa, Hilton ha sottolineato: “Raggiungere 100.000 camere operative è un traguardo significativo per noi come azienda, in particolare data la qualità e l'ampiezza del portfolio Hilton nella regione. Il nostro percorso di sviluppo in EMEA rimane un benchmark per il nostro settore - con oltre il 60% delle camere della nostra pipeline già in costruzione ".


Highlight:

•    Una fiorente pipeline è destinata a raddoppiare il numero di hotel Hampton by Hilton e di Hilton Garden Inn nei prossimi tre anni
•    Quest'anno anche il raffinato brand DoubleTree by Hilton ha aperto la sua  centesima struttura in EMEA, (DoubleTree by Hilton Madrid Prado) .
•    La città di Reykjavik in Islanda è diventata nel 2016 la sede del primo Canopy by Hilton nel mondo.
•    Curio - a Collection by Hilton presenta già al suo interno 16 strutture operative e in pipeline in EMEA.

Fitzgibbon ha aggiunto: “Negli ultimi dieci anni abbiamo introdotto cinque nuovi marchi sul mercato che ci hanno permesso di confermare la nostra crescita in vari segmenti, con i nostri brand mid-market e economy operativi o in fase di sviluppo in più di 200 località. Abbiamo anche lanciato con successo il nostro collection brand, Curio, oltre a continuare a costruire il nostro marchio principale, Hilton e la nostra offerta di lusso. Lo scorso anno i proprietari dei nostri alberghi sono stati premiati con la più alta occupazione mai registrata nella storia di Hilton al mondo e il 2017 sarà un altro anno fondamentale per la compagnia in EMEA.”


I numeri della crescita di Hilton in EMEA:

    5.477 nuove camere aperte nel 2016 hanno permesso di raggiungere il traguardo delle 100.000 camere
    23.384 camere aggiunte negli ultimi tre anni
    Oltre 11.000 camere verranno aperte nel 2017 e oltre 40.000 entro la fine del 2020
    Oltre 64.000 le camera presenti nella pipeline degli Hilton in EMEA
    Approssimativamente il 50% delle camere Hilton in pipeline si trovano in Medio Oriente e Africa