I vantaggi di aprire un conto corrente online, secondo Trustcom Financial
Un conto corrente online è una soluzione semplice e sicura per gestire il proprio denaro.
Accedere al proprio conto bancario attraverso i dispositivi digitali di ultima generazione è diventata un’esigenza sempre più crescente tra aziende e risparmiatori. Con questi nuovi prodotti è infatti possibile unire la semplicità delle operazioni con un controllo in tempo reale delle proprie finanze. Trustcom Financial è il servizio di banca online che ci racconterà perché un conto corrente online può avere degli indubbi vantaggi, tanto per i privati che per le aziende.
Perché scegliere un conto corrente online?
Le banche online propongono tipologie di conto corrente online pensate per la gestione quotidiana dei propri risparmi e conti flessibili e sicuri studiati per le aziende di piccole, medie e grandi dimensioni. Uno dei vantaggi nell’aprire un conto corrente di questo tipo è la velocità: la tempistica di apertura è di 5 giorni, riducibile fino a 24 ore quando la banca offre un servizio “Express”, come quello erogato da Trustcom Financial.
Tutti i conti includono gratuitamente una carta di debito che consente di eseguire acquisti online, ritiri presso gli ATM, accreditare stipendi e pensioni, addebitare utenze e pagamenti rateali, in Italia e all’estero. Inoltre, sono gestibili via internet banking e phone banking, tramite PC, smartphone o tablet, per controllare il proprio saldo, i propri movimenti, ed eseguire le più comuni operazioni. Il denaro dei correntisti è protetto con sistemi di sicurezza di ultima generazione e all’avanguardia, costantemente testati e aggiornati.
Professionisti del settore come Trustcom Financial fanno della trasparenza il proprio valore più importante e il rapporto di fiducia la priorità più urgente, e per questa ragione proteggono sempre il diritto dei propri clienti a conoscere “cosa” e “quanto” pagano, e offrono tipologie di conto corrente online con costi di mantenimento convenienti e senza bollo trimestrale.
Un conto corrente online è sicuro?
Ormai il 60% dei cittadini titolari di conti bancari possiede un conto corrente online: questo perché non è solo una soluzione facile, conveniente e pratica, ma anche e soprattutto sicura. I conti online, infatti, non hanno nulla da invidiare a quelli tradizionali: gli istituti bancari virtuali sono molto scrupolosi in tema di sicurezza, e per questa ragione hanno a messo a punto sistemi efficaci per l’individuazione e il blocco di eventuali minacce. A oggi, quasi la totalità delle tentate frodi viene bloccata direttamente dalla banca.
La gestione del conto corrente online avviene attraverso un’area riservata, la cui autenticazione avviene tramite l’inserimento del codice cliente unico, fornito dalla banca e la password personalizzata, modificabile dopo il primo accesso. Molte banche utilizzano il cosiddetto “Pin Pad”, un tastierino digitale che impedisce ai malware nel computer di rilevare e memorizzare eventuali cifre digitate su una tastiera tradizionale.
Ogni operazione effettuata nell’area riservata deve essere autorizzata attraverso due verifiche, invece di una. Alcune banche online, per esempio, offrono una tessera di codici operativi, altre invece forniscono dispositivi token capaci di generare password temporanee e monouso, altre ancora inviano i propri codici tramite sms. Un ulteriore strumento di sicurezza è il servizio di SMS alert, che a ogni operazione invia un messaggio di notifica sul cellulare del titolare del conto online. Un modo pratico, veloce e istantaneo di tenere sotto controllo eventuali operazioni “sospette” o irregolari.
Trustcom Financial: l’alternativa bancaria per uno stile di vita globale
Trustcom Financial si presenta come il partner finanziario evoluto e ideale per affrontare le nuove sfide del mondo iperconnesso di oggi. Il suo obiettivo è quello di semplificare e snellire le procedure burocratiche relative all’apertura, alla gestione e all’economicità nell’uso quotidiano di un conto corrente, garantendo ai suoi clienti, privati o business, chiarezza e trasparenza su tutti i costi di mantenimento dei propri prodotti.