Economia

Il fondatore di Ciesse Piumini è morto a 88 anni

Il grande cuore di Silvani Cinelli ha smesso di battere ieri, 2 aprile 2020, all’età di 88 anni, per cause non legate alla polmonite causata dal coronavirus

Il fondatore di Ciesse Piumini è morto a 88 anni, la scomparsa non è legata all'infezione da coronavirus

Il grande cuore di Silvani Cinelli ha smesso di battere. Ieri, 2 aprile 2020, all’età di 88 anni, lo storico imprenditore di Borgo Buggiano, fondatore del famoso brand Ciesse Piumini, si è spento per cause non riconducibili all’attuale emergenza sanitaria.

Ciesse Piumini nasce nel 1976 grazie all’intuizione di Silvano Cinelli, le cui iniziali compongono il nome del marchio. Lo stesso logo - il mitico Ligrone - è un’eredità dell’imprenditore borghigiano che, attraverso questa immagine, rappresenta i valori che hanno da sempre ispirato la sua vita: natura, autenticità e libertà. Grazie alla geniale creatività di Cinelli, Ciesse Piumini è stata la prima azienda a commercializzare le giacche a vento in piuma d’oca e successivamente in goretex e proprio per questo a diventare leader del settore negli anni ‘80-’90, creando dei capispalla iconici destinati a restare nell’immaginario collettivo. Nella storia e tra le piume di Ciesse Piumini batterà sempre il cuore di Silvano.

Il Presidente Esecutivo Ing. Fabio Primerano saluta e ringrazia a nome di tutti i dipendenti, i collaboratori, gli azionisti, i clienti e i fornitori, lo storico “Papà”. Il tuo spirito avventuriero, innovativo ed impavido sarà sempre tra di noi. Un commosso abbraccio anche a tutti i familiari che perdono una persona speciale.