Economia
Il lockdown migliora i risultati di Alibaba, ricavi in rialzo del 22%
Le entrate sono salite a 114,31 miliardi di yuan (16,02 miliardi di dollari) nel quarto trimestre chiuso a marzo
Il lockdown migliora i risultati di Alibaba, ricavi in rialzo del 22%
Il gruppo cinese Alibaba Group Holding ha registrato entrate trimestrali migliori del previsto, grazie alla spinta agli acquisti online dovuta ai blocchi per l'emergenza Coronavirus. Il lockdown trascina i risultati di Alibaba. Il gruppo cinese ha infatti archiviato il quarto trimestre dell’anno, concluso a marzo, registrando ricavi in rialzo del 22% a 114,31 miliardi di yuan (circa 14,7 miliardi di euro), contro i 107,04 miliardi di yuan stimati da Refinitiv. A incidere sul risultato, come anticipato, la propensione degli utenti a comprare di più online, a partire dai beni di prima necessità, durante la fase di chiusura serrata, come riporta PamBiancoNews.
Alibaba, Le vendite sono salite a 114,31 miliardi di yuan (16,02 miliardi di dollari) nel quarto trimestre chiuso al 31 marzo da circa 93,50 miliardi di yuan di un anno prima.
Nell’anno, il gruppo Alibaba ha registrato ricavi per 509,71 miliardi (+35%) e un gmv (gross merchandise volume) di 7.053 miliardi di yuan, ovvero oltre i mille miliardi di dollari. Nel periodo, inoltre, la società ha realizzato un utile netto di 140,35 miliardi, in crescita rispetto agli 80,2 miliardi dell’anno precedente.
Per quanto riguarda l’anno fiscale in corso, “prevediamo di generare oltre 650 miliardi di yuan di entrate nell’anno fiscale 2021”, ha spiegato Maggie Wu, chief financial officer di Alibaba Group.