A- A+
Economia
Il Sole chiude in utile con 5,4 milioni, “trend in ascesa sulla marginalità”

Continua la spinta sul digital e la multimedialità anche per Radio 24 che a giugno 2023 vede le audio stream (download e streaming on demand) dei podcast, fruibili da sito e app di Radio 24, e dalle principali piattaforme terze (Spotify, Google Podcast, Apple Podcast) a quota 6,9 milioni. Da gennaio a giugno 2023 sono stati scaricati 41,5 milioni di podcast (fonti gennaio/ giugno 2023: Audiometrix per il sito e App, Spotify Metrix per Spotify, Google Podcast Analytics per Google, Apple Analytics per Apple, Amazon Analytics per Amazon).

La diffusione (carta + digitale) del quotidiano Il SOLE 24 ORE per il periodo gennaio - maggio 2023 è complessivamente pari a 131.546 copie medie giorno (-6,2% rispetto al periodo gennaio - maggio 2022 con un mercato in calo del -4,4%). In particolare, la diffusione media giorno cartacea dichiarata ad ADS per il periodo gennaio - maggio 2023 è pari a 46.214 copie (-13,2% rispetto allo stesso periodo del 2022). La diffusione digitale dichiarata ad ADS è pari a 85.332 copie medie giorno (-2,0% rispetto al periodo gennaio - maggio 2022).

Sole 24 Ore, i social network si consolidano: + 46% nell’ultimo anno

Continua la crescita del Sole 24 Ore sui social network che a giugno 2023 superano i 5,2 milioni di followers complessivi, con un aumento anno su anno di tutte le piattaforme, a cominciare da Tiktok (+46,0% a giugno 2023 rispetto a giugno 2022) e LinkedIn (+17,1%), dove Il Sole 24 Ore detiene il primato come primo editore per numero di follower. Crescono rispetto al primo semestre 2022 anche Instagram (+9,0%), Twitter (+7,1%), Facebook (+2,7%) e Youtube (+3,0%) (fonti: Linkedin Analytics, Facebook Insights, Twitter Analytics, Youtube Analytics, TikTok Analytics, Crowdtangle).

Per quanto riguarda l'evoluzione prevedibile della gestione, in un contesto macroeconomico caratterizzato da incertezze, 'la volontà del Gruppo è di continuare a perseguire una crescita costante e sostenibile facendo leva su innovazione, digitalizzazione dei prodotti e dei processi, internazionalizzazione, iniziative ESG e la continua valorizzazione del brand - conclude la nota - Il Gruppo intende potenziare ulteriormente il proprio ruolo di media group di riferimento per il Sistema Paese in termini di informazione e di strumenti a supporto della business community per fronteggiare le nuove sfide nei mercati nazionali ed internazionali, tra cui la formazione. Si conferma un progressivo miglioramento dei principali indicatori economici e finanziari anche nel mutato contesto geopolitico, economico e di mercato'.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gruppo 24 oremirja cartia d'aserosemestre 2023sole 24 ore





in evidenza
Arianna Meloni rompe il silenzio: "Io e Lollobrigida ci siamo lasciati"

Rottura tra la sorella della premier e il ministro dell'Agricoltura

Arianna Meloni rompe il silenzio: "Io e Lollobrigida ci siamo lasciati"


motori
Fiat Multipla 2025, il ritorno di un'icona in versione crossover

Fiat Multipla 2025, il ritorno di un'icona in versione crossover

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.