Economia

Il Sole chiude in utile con 5,4 milioni, “trend in ascesa sulla marginalità”

di Redazione Economia

La Ceo Mirja Cartia d'Asero: “Il Gruppo 24 Ore continua ad evidenziare un trend di miglioramento della propria marginalità"

L'agenzia Radiocor Plus registra ricavi pari a 3,9 milioni di euro, in crescita del +7,5%; i ricavi dell'area Eventi nel primo semestre 2023 sono pari a 4,5 milioni di euro in crescita del 31,2% rispetto allo stesso periodo del 2022, che era pari 3,5 milioni di euro, principalmente grazie alla crescita dei ricavi derivanti dalla diciottesima edizione del Festival dell'Economia di Trento, tenutasi dal 25 al 28 maggio 2023, co-gestita da Il SOLE 24 ORE e la Provincia di Trento, con la collaborazione di Comune e Università di Trento.

Leggi anche: Festival dell’Economia di Trento: record di presenze dal vivo e online

Il Festival ha superato i successi raggiunti nell'edizione del 2022, grazie ad oltre 270 appuntamenti in programma che hanno visto la partecipazione di più di 650 relatori - opinion leader, esperti delle discipline più diverse, in dialogo con le personalità della politica, dell'economia e della società civile; i ricavi dell'Area Cultura, pari a 6,0 milioni di euro, sono in linea rispetto al primo semestre 2022.

Prosegue il focus del Gruppo 24 ORE sull'informazione multimediale: nel primo semestre 2023 l'offerta digitale de Il Sole 24 ore si è arricchita di produzioni video, con un nuovo palinsesto quotidiano di dirette sul sito e di produzioni audio, con la prosecuzione dei format daily e weekly di "Start24" e "Market Mover", la produzione di nuovi podcast e, novità assoluta, il primo video-podcast dal titolo Young Finance. Il presidio sul fronte della produzione podcast trova riscontro anche nei risultati raggiunti: le audio stream totali nel semestre da sito, app e piattaforme hanno infatti superato i 5,7 milioni (fonti: Mapp Intelligence, Spreaker, Spotify for Podcasters).

Sole 24 Ore, Digital e multimedialità fruttano 41,5 milioni di download