A- A+
Economia
Iliad, via all'Opa dal 9 settembre. Il futuro della società è tra 5G e fibra

Iliad, via all'Opa dal 9 settembre. Il futuro della società, tra 5G e fibra

Il futuro di Iliad si scriverà nei prossimi giorni. L'Opa è stata lanciata dal gruppo di telefonia guidato da Niel e l'offerta partirà ufficialmente il 9 settembre. Ma è difficile - si legge sul Sole 24 Ore - definire la soluzione che verrà poi scelta a livello societario. Sono tanti gli scenari possibili. Dalla vendita, alla fusione con ritorno in Borsa. Obiettivo: accelerare gli investimenti su fibra e 5G. Sul piatto ci sono 3 miliardi. E' partito ormai il conto alla rovescia per l’Opa per il delisting Iliad.

Giovedì - prosegue il Sole - partirà l’offerta: Xavier Niel punta ad un incremento degli investimenti essenziali per il perseguimento e lo sviluppo delle tecnologie del futuro (fibra e G soprattutto). Il prezzo di riacquisto dei titoli mancanti è stato fissato con un premio del 61% rispetto alla chiusura del 29 luglio, giorni prima al lancio dell’Opa semplificata per una valorizzazione della compagnia di circa 11 miliardi un costo che si dovrebbee aggirare intorno ai 3 miliardi.

Commenti
    Tags:
    iliadopa iliad5g iliadniel iliadiliad opa scadenzafuturo iliadinvestimenti iliadiliad fibra




    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.