ING Challenge: startup Call Me Spa vince la prima tappa del contest a Torino
All’ING Challenge, contest per giovani imprenditori di ING, Call Me Spa è stata premiata come startup più innovativa nei servizi per il consumatore
Prima tappa 2018 del contest per giovani imprenditori "ING Challenge" a Torino: vince la startup milanese Call Me Spa
Call Me Spa, la startup milanese per prenotare con un click un massaggio o una lezione di pilates direttamente a domicilio (casa propria, hotel, ma anche in azienda) ideata da Tommaso Luparia, si è aggiudicata la prima tappa 2018 di ING Challenge, il contest per giovani imprenditori di ING, ideato in collaborazione con H-FARM, che quest’anno è giunto alla sua quarta edizione.
Diventare una piattaforma aperta in grado di creare valore per i propri clienti offrendo anche un’ampia gamma di servizi che vanno oltre i tradizionali strumenti bancari: è la sfida cui guarda ING a livello globale e che in Italia ha preso forma ieri al Talent Garden di Torino con il primo evento della ING Challenge, contest e dialogo aperto con il mondo delle start-up, cui hanno partecipato diverse personalità del settore.
Tra i partecipanti, Aldo Pecora, Direttore di Ninja Marketing, l’economista Carlo Alberto Carnevale Maffè, Associate Professor SDA Bocconi, Elena Lavezzi, General Manager di Circle e Pietro Candela, Head of Business Development di Alipay, sotto la guida del padrone di casa, Marco Bragadin, Ceo di ING Italia, hanno aperto uno spazio di confronto fattivo sul futuro delle banche, la sfida delle big tech company e le opportunità di collaborazione con Startup e Fintech.
Il contest, successivo al dibattito, ha visto sfidarsi tre progetti promettenti, selezionati da ING, volti a rendere più digitali e rapidi i servizi quotidiani: Ernesto, piattaforma web e app per trovare professionisti dell’abitazione (pulizie, manutentori, idraulici, ecc.), Q.zero, soluzione che permette di fare acquisti e pagamenti in store senza passare dalla cassa e Call Me Spa, che consente di accedere a servizi legati a wellness e fitness direttamente a casa propria, in hotel o in azienda.
Ad aggiudicarsi la vittoria è stata Call Me Spa, per il progetto che dimostra una buona comprensione delle dinamiche del mercato, la price analysis, la scalabilità dell’idea e la sua applicazione a target differenti (privati, hotel e aziende). Call Me Spa parteciperà ad un bootcamp di tre giorni presso il campus di H-FARM e concorrerà per aggiudicarsi il premio finale di ING Challenge di 10 mila euro.
L’edizione 2018 di ING Challenge prevede altri due appuntamenti in autunno: a Milano per parlare di FinTech e Openbanking e a Roma con un confronto sulla Green & Circular Economy.