A- A+
Economia
Ingresso dello Stato in Stellantis, governo Meloni in pressing e Elkann...
L’ingresso dello Stato in Stellantis, pressing del governo Meloni. John Elkann dice no
(foto Lapresse)

In borsa Stellantis vale sopra 50 miliardi, per cui CDP dovrebbe spendere più di 3 miliardi per pareggiare la presenza dello stato francese nel capitale. C'è davvero l'intenzione a investire sino a questi livelli? Di certo è da escludere un ingresso 'ostile', la sensazione è della ricerca di una quadra con Elkann.

 Non dimentichiamo che la scorsa settimana, il CEO di Tesla, Elon Musk, è stato a Palazzo Chigi. Tra lui e la premier Giorgia Meloni c'è sintonia su molte cose (in primis la necessità di sostenere le nascite in Italia). Tanti i dossier sul tavolo di cui si è parlato è risulta evidente che uno dei temi caldi sia la possibilità di aprire uno stabilimento automobilistico sul nostro territorio nazionale (desiderio anche del presidente Emmanuel Macron in Francia: i due hanno avuto un vertice dopo quello con il governo italiano). La presenza di un forte concorrente sul mercato italiano potrebbe incentivare John Elkann a tornare a guardare ai nostri stabilimenti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
john elkannmelonistellantis





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.