A- A+
Economia
Ingresso dello Stato in Stellantis, governo Meloni in pressing e Elkann...
L’ingresso dello Stato in Stellantis, pressing del governo Meloni. John Elkann dice no
(foto Lapresse)

Stellantis, l'ingresso dello Stato nel capitale? Elkann dice no. E Musk...

L’ingresso dello Stato italiano in Stellantis magari attraverso la Cassa depositi e prestiti? E' un obiettivo annunciato da Fratelli d’Italia e che piaceva anche alla Lega prima di vincere le elezioni e andare al governo. John Elkann ha sempre respinto l'idea in modo netto anche recentemente, visto che Stellantis è un gruppo privato.

"Gli Stati entrano nelle imprese quando vanno male e Stellantis va molto bene", ha detto recentemente. “Sapete dai risultati del 2022 che siamo in valore assoluto la società del settore auto che ha avuto i risultati operativi più alti e nella nostra storia, che nasce come Fiat tre secoli fa, poi Fca e oggi Stellantis, non abbiamo avuto nessun bisogno di avere lo Stato nel nostro capitale”, aveva detto. Su Psa, la precisazione di Elkann: “Il nostro socio francese ha avuto delle difficoltà negli anni che hanno reso necessario l’intervento dello stato francese”.

LEGGI ANCHE: Stellantis, cambi nel top management. Nuove deleghe per l'ad Fiat François

Iscriviti alla newsletter
Tags:
john elkannmelonistellantis





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.