Economia
Iveco Group fa tappa nei Paesi Bassi: fornirà 140 autobus elettrici a Qbuzz
Il marchio di autobus urbani, interurbani e turistici vince un'importante gara. Il Ceo: "L'azienda ha saputo offrirci un giusto mix tra prezzo e qualità"
Iveco Bus, marchio di autobus, vince un'importante gara e da dicembre 2024 opererà
Iveco bus, il marchio di autobus urbani, interurbani e turistici di Iveco Group, si è aggiudicato un'importante gara per la fornitura di 140 autobus elettrici a QBUZZ, l’operatore del trasporti pubblico concessionario per l'area di Zuid-Holland Noord (ZHN), nei Paesi Bassi.
A partire da dicembre 2024, QBUZZ opererà 102 autobus crossway Low Entry ELEC e 38 E-WAY da 10,7 e 12 metri. Questi nuovi veicoli amplieranno la flotta esistente di autobus articolati elettrici gestiti da QBUZZ.
"Le città stanno migliorando la loro offerta di trasporto pubblico sostenibile e noi siamo orgogliosi di svolgere un ruolo chiave nella transizione in corso", afferma Domenico Nucera, President, Bus Business Unit, Iveco Group.
LEGGI ANCHE: Mestre, il caso bus elettrici. La Yutong esclusa dalle gare d'appalto a Torino
Nucera aggiunge che "questo nuovo contratto con QBUZZ rappresenta un entusiasmante passo avanti nel nostro percorso condiviso verso la riduzione dell’impatto ambientale del trasporto pubblico nei Paesi Bassi e per la soddisfazione delle nuove esigenze dei passeggeri".
Gerrit Spijksma, CEO di QBUZZ, ha dichiarato "oltre alla positiva esperienza che già abbiamo avuto modo di fare con IVECO BUS, l'azienda ha saputo offrirci la migliore combinazione tra prezzo e qualità e questo è stato per noi il fattore decisivo".