A- A+
Economia
L'avvocato Gamna querela Margherita Agnelli e Gigi Moncalvo

Querelati Margherita Agnelli e Gigi Moncalvo

Margherita Agnelli, figlia dell'avvocato Gianni, e Gigi Moncalvo sono stati querelati dall'avvocato milanese Emanuele Gamna presso la procura di Firenze per alcuni contenuti del libro "Agnelli coltelli". Secondo quanto riporta Verità e Affari, Gamna, che aveva difeso Margherita Agnelli durante la successione dell'Avvocato, il legale avrebbe motivato la sua decisione asserendo che non intende "subire oltre le vessazioni che mi hanno procurato gravissimi e irreversibili danni nel tempo. Margherita Agnelli da me assistita al tempo della successione del padre – afferma – ha ottenuto la più grande parte del patrimonio all’epoca “visibile”, mantenendo il diritto di ricevere la metà di quanto fosse stato ritrovato in seguito e inoltre nel 2004 ha deciso in piena autonomia di cedere a sua madre la sua quota della società di controllo del Gruppo Fiat ritenendo la Fiat sull’orlo del fallimento".

Ma secondo Gamna nel libro di Gigi Moncalvo comparirebbero riferimenti "espliciti e infamanti" di "doppio in gioco" in favore della madre e del figlio primogenito, John Elkann. Margherita Agnelli avrebbe accusato i suoi tre figli e la madre Marella di aver "tramato" alle sue spalle con la complicità di Gamna. La figlia dell'Avvocato avrebbe ricevuto poco più di un miliardo e per questo starebbe cercando rivalsa. Per Gamna si tratta di "un'accusa grave. Non intendo subire oltre le vessazioni che mi hanno procurato gravissimi e irreversibili danni nel tempo, mi sono rivolto al giudice penale” ha concluso Gamna.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agnelliagnelli coltelliavvocatogamnagigi moncalvomargherita agnelli





in evidenza
Affari in Rete

Cronache

Affari in Rete


motori
La prima MINI John Cooper Works elettrica debutta al Goodwood Festival of Speed

La prima MINI John Cooper Works elettrica debutta al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.