A- A+
Economia
La Cina frena anche Richemont: vendite giù nel primo trimestre del 2024
Drive de Cartier

Richemont: nel primo trimestre fatturato a 5,27 mld (-1%)

Il gruppo svizzero del lusso Richemont nei primi tre mesi del periodo 2024-25 ha registrato un fatturato pari a 5,27 miliardi di euro, in calo dell'1,0% su base annua. A cambi costanti è stato messo a segno un +1%. Lo rende noto il gruppo in un comunicato. Il gruppo non è quindi sfuggito alla perdita di velocità della domanda di prodotti di lusso sul mercato globale soprattutto la flessione delle vendite in Asia, e in particolare in Cina.

LEGGI ANCHE: Cartier, cambio ai vertici: Louis Ferla nuovo ceo di Richemont

Il settore orologiero del gruppo, che comprende marche come Piaget, Vacheron Constantin o Iwc, è stato particolarmente toccato dal calo. Il giro d'affari è sceso del 14% a 911 milioni di euro. A tasso costante, la contrazione è del 13%. Il ramo dei gioielli, con Cartier in testa, ha realizzato un fatturato di 3,66 miliardi di euro, in crescita del 2% (+4% senza effetti di cambio). I risultati sono leggermente inferiori alle previsioni effettuate dagli esperti contattati dall'agenzia Awp. Gli analisti si attendevano in media vendite per 5,29 miliardi. Richemont non fornisce indicazioni in termini di utile.






in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.