A- A+
Economia

 

Manovra, 392 milioni di euro per il bonus alle future mamme. La relazione tecnica stima richiesta buono nido da 23% platea.

La Legge di Bilancio metterà a disposizione 392 milioni l'anno per il bonus nascita da 800 euro, stimando una platea di 490mila future mamme. E' quanto si legge nella Relazione tecnica, in cui si ipotizza invece per il bonus nido da 1000 euro l'anno una platea di circa il 23% degli interessati (circa 460mila la stima dei nati 2016). Per il bonus nido sono a disposizione 144 milioni nel 2017. Nella Relazione tecnica si prevede anche che saranno circa 34mila a usufruire dell'Ape social nel 2017, mentre potranno uscire circa 20mila lavoratori precoci Per l'uscita agevolata sono a disposizione 300 milioni mentre per i precoci 360. Una delle voci più costose del pacchetto pensioni è l'aumento delle quattordicesime, che vale 800 milioni. L'Ape volontaria invece sarà chiesta da "un quarto dei soggetti eleggibili non disagiati e quattro quindi dei disagiati" che non hanno contributi sufficienti per chiedere l'Ape social.

Tags:
bonus mammemanovra bonus mammemanovra bonus asilomanovra 392 milioni bonus future mammemamme 392 milioni bonusmanovra bonus 392 milioni mammeasilo bonus mamme manovra





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.