A- A+
Economia
Manovra, il tesoretto di Giorgetti. Privatizzazioni di porti, Ferrovie e Mps
Giancarlo Giorgetti

Manovra, la pazza idea del governo per reperire fondi. Giorgetti valuta le privatizzazioni

Il governo Meloni è concentrato tra le altre cose sulla prossima manovra finanziaria. Ormai è chiaro a tutti che all'esecutivo serviranno parecchi miliardi per riuscire a tenere fede alla parola data in campagna elettorale. Il ministro dell'Economia Giorgetti nei giorni scorsi aveva messo le mani avanti, parlando di rinunce e di sogni d'agosto con la metafora del calcio. Una delle soluzioni possibili per reperire denaro sono le privatizzazioni. Dall’apertura ai privati per la gestione dei servizi portuali, alla cessione di parte delle grandi partecipate pubbliche.

Nei forzieri dello Stato italiano - si legge su Il Giornale - ci sono gioielli che valgono miliardi. Lo ha ricordato lo stesso Giorgetti annunciando l'investimento in Tim: "Certamente ci sono delle situazioni che potrebbero originare una riallocazione delle partecipazioni dello Stato, può darsi che ci siano delle realtà in cui è possibile disinvestire".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giancarlo giorgettimanovra finanziaria





in evidenza
Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

Home

Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.