A- A+
Economia
Meta mette gli occhi sul 5% di EssilorLuxottica, affare da 4,3 mld. Il piano ben preciso di Zuckerberg
Marc Zuckerberg e Leonardo del Vecchio

Meta mette gli occhi sul 5% di EssilorLuxottica. Obiettivo: accrescere la partnership per gli occhiali intelligenti dopo il successo dei Ray-Ban Meta

Meta Platforms starebbe studiando un investimento per acquisire una quota del 5% nel colosso dell'occhialeria EssilorLuxottica, nell'ottica di ampliare la scommessa sugli smart glasses oltre i Ray-Ban smart già in produzione.

La notizia è del Financial Times stando a cui la società guidata da Mark Zuckerberg sarebbe intenzionata ad acquisire questa quota di minoranza che potrebbe valere intorno ai 4,3 miliardi di dollari. 

LEGGI ANCHE: Vodafone Italia, l'ad Bisio si dimette prima dela fusione con Swisscom

Una mossa che seguirebbe le recenti trattative tra le due società e l'ambizione di Meta di allargare la collaborazione oltre i Ray-Ban Meta lanciati sul mercato con successo lo scorso anno.

Infatti se la prima versione degli occhiali intelligenti Ray-Ban Meta lanciata nel 2021 era stata accolta con freddezza, l'ultima versione lanciata lo scorso ottobre ha "venduto in pochi mesi più di quanto i vecchi occhiali abbiano fatto in due anni".

La notizia era stata data pochi giorni fa dall'amministratore delegato di EssilorLuxottica, Francesco Milleri. La nuova versione consente infatti agli utenti di effettuare live streaming direttamente dagli occhiali ai follower su Facebook e Instagram ed è dotata di Meta AI, in grado di fornire informazioni sull'oggetto che l'utente sta guardando. Al momento non vi sono certezze che le trattative per un allargamento della partnership vadano in porto, secondo quanto riportato da FT.

Intanto, questa settimana EssilorLuxottica ha annunciato l'acquisizione del marchio americano di streetwear Supreme per 1,5 miliardi di dollari. Alcuni ipotizzano che il gruppo franco-italiano sia anche interessato a lanciare una nuova versione di occhiali da sole intelligenti Supreme sempre in collaborazione con Meta, puntando dunque su una utenza sempre più giovane. Il colosso dell'occhialeria capitalizza in Borsa circa 86 miliardi di euro.






in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


motori
BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.