A- A+
Economia
Francia, l'ex premier Ayrault è il nuovo ministro degli Esteri

Jean-Marc Ayrault, ex premier francese, è stato scelto per succedere a Laurent Fabius nella carica di ministro degli Esteri. Nel mini rimpasto di governo, il presidente francese Francois Hollande ha anche dato alla deputata dei Verdi, Emmanuelle Cosse, la guida del dicastero degli Alloggi, nel tentativo di ampliare la sua base politica in vista delle elezioni del 2017. Fabius aveva annunciato mercoledì le sue dimissioni da ministro degli Esteri. Ayrault, primo ministro tra il 2012 e il 2014 ed ex sindaco di Nantes per 13 anni, e' stato tra i principali sostenitori di Hollande alle elezioni del 2012.

Tags:
franciagoverno francesehollande





in evidenza
Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio

MediaTech

Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio


motori
Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.