A- A+
Economia
Moda, tessile e accessori: 245 milioni dall'Europa per le aziende in crisi

Commissione europea, stanziati 245 milioni di euro per sostenere le aziende del comparto tessile, moda e accessori colpite dalla crisi economica post pandemia, tramite credito di imposta del 30%  

La Commissione europea ha approvato un programma italiano da 245 milioni di euro per sostenere le aziende attive nel settore tessile, della moda e degli accessori colpite dall'epidemia di coronavirus. Il regime è stato approvato nell'ambito del quadro temporaneo.

Nell'ambito del regime, l'aiuto assumerà la forma di un credito d'imposta pari al 30 per cento del valore dell'eccedenza delle scorte finali registrate nel 2020 e 2021, rispetto a quella registrata nei periodi d'imposta precedenti.

La misura sarà aperta a tutte le imprese attive nei settori interessati. Lo scopo della misura è quello di mitigare le improvvise carenze di liquidità che i beneficiari ammissibili stanno affrontando a causa dell'epidemia di coronavirus e delle misure restrittive che il governo italiano ha dovuto attuare per limitare la diffusione del virus.

La Commissione ha constatato che il regime italiano è conforme alle condizioni stabilite nel quadro di riferimento temporaneo. In particolare, l'aiuto non supererà 1,8 milioni di euro per beneficiario e sarà concesso entro il 31 dicembre 2021. La Commissione ha concluso che la misura è necessaria, adeguata e proporzionata per porre rimedio a un grave turbamento dell'economia di uno Stato membro e ha approvato la misura.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
commissione europeamodatessile





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.