Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Alstom: Marco Biffoni nominato nuovo Commercial e Business Development Director

Alstom: annunciata la nomina di Marco Biffoni come nuovo Commercial e Business Development Director in Italia

Alstom, leader globale nella mobilità intelligente e sostenibile, è lieta di annunciare la nomina di Marco Biffoni come Commercial and Business Development Director in Italia. Marco Biffoni avrà il compito di proseguire il percorso di crescita in Italia, rafforzando ulteriormente il rapporto con tutti gli stakeholders della mobilità a livello nazionale, al fine di massimizzare il valore aggiunto messo a disposizione dei clienti.

Marco Biffoni è parte di Alstom dal 2021, ricoprendo il ruolo di Customer Director. Vanta oltre vent'anni di esperienza nel settore ferroviario e dei trasporti, in ambito commerciale e di project management. In passato, ha lavorato nel settore dell’Aerospazio & Difesa e nel settore della consulenza strategica, sviluppando un’ampia visione strategica e una profonda conoscenza del mercato, delle customer relations e delle fasi di project execution. Queste competenze gli hanno permesso di essere nominato tra i TOP10 Manager “under 44” a livello italiano.

"Siamo lieti di nominare Marco Biffoni come nuovo Commercial and Business Development Director. Nell’ultimo periodo abbiamo perseguito ambiziosi obiettivi di crescita offrendo soluzioni innovative per tutto il settore della mobilità e rispondendo efficacemente ai bisogni e alle complesse sfide posti dai nostri clienti. La comprovata esperienza e la leadership di Marco ci consentiranno di accelerare ulteriormente le nostre performance commerciali in Italia. La sua profonda conoscenza del settore e la sua determinazione saranno un prezioso complemento alle competenze del nostro team per i progetti in corso e futuri", ha dichiarato Michele Viale, Direttore Generale di Alstom in Italia.

Marco Biffoni, ha aggiunto: "È un grande onore assumere il ruolo di Commercial and Business Development Director in Italia. La nostra mission non si limita a fornire soluzioni ferroviarie all'avanguardia, ma è anche volta a contribuire a un futuro più green e connesso per le comunità e i clienti che serviamo. Sono entusiasta di continuare il percorso intrapreso dal mio predecessore insieme a una squadra davvero talentuosa, portando avanti la visione comune di eccellenza e crescita del Gruppo e rafforzando ulteriormente l’impegno verso i clienti. Insieme, proseguiremo a fare la differenza nel settore della mobilità".

Con solide radici nella storia industriale del nostro Paese, Alstom in Italia produce treni da 160 anni, sistemi di segnalamento da 90 anni e sistemi di trazione da 60 anni. A livello internazionale, Alstom conta oltre 84.700 dipendenti ed è presente in oltre 64 Paesi. In Italia, l'azienda impiega oltre 4.000 dipendenti in 9 sedi, tra cui Savigliano, centro di eccellenza per la produzione di treni regionali e pendolini AV, e Bologna, centro di eccellenza per il segnalamento. Inoltre, Alstom si occupa della manutenzione dei treni in 39 depositi in tutta Italia.





Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.