Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
ASPI: la Presidente Elisabetta Oliveri ospite a Sky Tg24

ASPI: in occasione dei 20 anni di Sky, la Presidente Elisabetta Oliveri annuncia la rivoluzione sostenibile della mobilità

Ospite di Sky Tg24, Elisabetta Oliveri, Presidente di Autostrade per l'Italia, preannuncia, in tema di sostenibilità, una totale rivoluzione della mobilità su strada, a tal proposito ha dichiarato: "Mercury è il programma di innovazione tecnologica di Autostrade per l’Italia La mobilità su autostrada, asset centrale e insostituibile nel nostro Paese sia per i transiti delle merci che per le persone, è entrata in una rivoluzione che ha come elemento più evidente la trasformazione verso l’auto elettrica, ma che è in realtà molto più profonda: perché progettare delle infrastrutture autostradali, significa farlo rispondendo a criteri precisi di sostenibilità. Qui ha ruolo centrale  l’innovazione tecnologica, che ci aiuta a  monitorare le infrastrutture e a migliorare l'esperienza di viaggio. Il tema della sostenibilità sta portando il mondo della mobilità su strada verso una vera e propria rivoluzione". 

La Presidente, continuando il suo discorso in tema di sostenibilità sottolinea che, ASPI, è fortemente impegnata nella ricerca di nuovi profili da formare adeguatamente in modo tale da renderli idonei ad affrontare i cambiamenti in ambito di mobilità, dando ampio ampio spazio ai giovani. "Insieme a molte altre grandi aziende, abbiamo dato vita a "Distretto Italia" per fare sistema nell'ambito della definizione dei profili mancanti: dal primo studio che abbiamo fatto, abbiamo trovato 10mila posizioni aperte su mestieri e attività di tipo tecnico. Il tema è quello di dar corpo e sostanza a iniziative che orientino i giovani, prospettando le opportunità del mondo del lavoro. I mestieri di cui abbiamo bisogno, sono mestieri di cui l’Italia è sempre stata ricca. La formazione è parte integrante di Distretto Italia: i ragazzi che usciranno dalle nostre scuole di formazione saranno inseriti nel mondo del lavoro", ha concluso Oliveri.

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.