Corporate - Il giornale delle imprese

AXA, Patrick Cohen assume la guida delle attività europee del Gruppo

di Redazione Corporate

Buberl (AXA): "Il 2023 segna la fine del nostro piano Driving Progress e l'inizio di un nuovo ciclo strategico per i prossimi tre anni"

Contemporaneamente, Guillaume Borie, deputy CEO di AXA France, viene nominato CEO di Axa France ed entra a far parte del management committee; Hassan El-Shabrawishi, CEO di AXA Africa, è ora CEO International Markets ed entra a far parte del Management Committee. Per quanto riguarda AXA Japan e AXA Greater China (Hong Kong e Cina), Gordon Watson è stato nominato presidente non esecutivo per l’Asia e riporterà direttamente a George Stansfield, group deputy ceo e general secretary dell’area geografica.

"Sono molto lieto che Patrick Cohen assuma la supervisione delle nostre attività europee e lo sviluppo della nostra attività internazionale nel settore Salute. Patrick ha guidato con successo AXA France, sia in termini di trasformazione che di performance", ha commentato Thomas Buberl, CEO di AXA. "Sono inoltre lieto di annunciare la nomina di Guillaume Borie a CEO di AXA France. Guillaume ha svolto un ottimo lavoro alla guida di tutte le nostre reti di distribuzione in Francia dal 2019 ed è perfettamente posizionato per proseguire lo sviluppo di questa entità principale. Sono inoltre molto felice che Hassan El-Shabrawishi, che ha guidato con successo le nostre attività in Egitto e in Africa negli ultimi anni, sarà ora incaricato di sviluppare le nostre attività in alcuni dei nostri mercati più promettenti e di farle crescere al massimo del loro potenziale".